Libero logo

Roma: Uil, abbiamo notizie del bilancio solo da pubblicita' su bus Atac

domenica 15 giugno 2014
Roma: Uil, abbiamo notizie del bilancio solo da pubblicita' su bus Atac

1' di lettura

Roma, 9 giu.- (Adnkronos) - "Siamo contenti di apprendere che nel bilancio 2014 sono previsti dei 'finanziamenti europei di nuovo accessibili, un risanamento e razionalizzazione delle partecipate, un nuovo piano regolatore e la vendita del patrimonio immobiliare non usato'. Peccato che di tutto ciò noi non abbiamo notizie, se non quelle che leggiamo sulle pubblicità, colorate e carine, affisse sugli autobus di linea dell'Atac, in giro per la città". Lo ha dichiarato Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil di Roma e del Lazio. "Mi domando se queste pubblicità abbiano un costo per le casse del Campidoglio - ha continuato Bombardieri - a quanto ammonti e, soprattutto, a quale bilancio si riferisca la pubblicità. Non mi pare che il consiglio comunale abbia ancora approvato il bilancio definito. E, in particolare, a quale patrimonio immobiliare si fa riferimento? Potremmo conoscere i beni in vendita? E come immagina il sindaco di recuperare 250 milioni di euro entro dicembre? Inoltre, in mancanza dell'assessore al bilancio, di chi è stata l'idea di prevedere oltre 200 milioni di entrate dalle multe? E come mai questa voce manca dalle pubblicità?". "Il sindaco - ha concluso Bombardieri - ha evitato di condividere con i sindacati il bilancio 2014, nonostante i numerosi solleciti in tal senso. Ci piacerebbe, come cittadini, poter comprendere almeno i riferimenti delle pubblicità itineranti. Magari troveremo in queste le risposte che non ci sono state date".