(Adnkronos) - "Concludo - ha detto ancora Bezzini - con quello che spero sia l'ultimo di una lunga serie di appelli inascoltati. Lo rivolgo a tutti coloro che hanno responsabilità politiche e istituzionali a livello provinciale, regionale e nazionale: non basta scrivere una riforma sulla carta se poi non si è capaci di governare il percorso di riordino a tutela dei territori". Il presidente Bezzini ha, poi, ringraziato uno a uno i suoi assessori, che nei cinque anni di mandato, i più difficili della storia recente della Provincia di Siena, hanno lavorato con impegno e serietà, in un'ottica di solidarietà fra istituzioni, pari opportunità di crescita per tutti i territori e partecipazione alle scelte. "Li ringrazio per avermi accompagnato in questo percorso e per lo sforzo compiuto in queste ultime settimane - ha detto Bezzini - con l'approvazione di oltre 50 delibere di giunta in due sedute. Ho chiesto loro tantissimo e la risposta è stata quella che mi aspettavo. Per quanto nessuno di noi abbia condiviso la riforma di riordino delle Province, abbiamo scelto tutti di dare una mano, senza tirarci indietro".




