Libero logo

Perugia: Giacopetti, Pd ha perso dove c'e' voto d'opinione (3) (2)

domenica 15 giugno 2014
Perugia: Giacopetti, Pd ha perso dove c'e' voto d'opinione (3) (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Dopo di che - aggiunge Giacopetti - ritengo ingeneroso accettare tout court che Boccali possa essere il terminale di tutte le difficoltà che ci hanno portato a questa sconfitta. In un grande partito quando si vince si vince insieme e quando si perde si perde insieme. Abbiamo perso tutti. E quando c'è un cadavere la cosa peggiore sono gli avvoltoi. C'è una responsabilità larga di tutto il gruppo dirigente, ciascuno per quota parte. Perugia è il capoluogo e come altre città in Umbria come altrove in Italia, eredita molte difficoltà". "Ora siamo chiamati a una riflessione seria, severa, onesta e profonda, ovviamente non distorta dalle lenti delle regionali 2015, che parta da Perugia, certo, ma che coinvolga tutto il partito - prosegue - Nessuno è legato a niente, nemmeno io, che non ho rendite da difendere o poltrone da garantire, ma serve un presupposto di onestà intellettuale e serve la volontà di dare un segnale, che non si può, però, delegare solo a un pezzo o a qualcuno. Il segnale arriva se tutti i livelli sono pronti a prendersi le proprie responsabilità. Certo, siamo di fronte a un momento complesso e per certi versi doloroso. Ma il coraggio è anche questo: non lavarsene le mani".