Libero logo

M5S: 'fuoco amico' su Pizzarotti, ma la Rete lo difende (2)

domenica 15 giugno 2014
M5S: 'fuoco amico' su Pizzarotti, ma la Rete lo difende (2)

2' di lettura

(Adnkronos) - "La smettiamo di dare le armi ai giornali per parlare male del Movimento e delle spaccature interne? Basta! - scrive Daniele - Con questa ci fanno 3 giorni di titoli". "Pizzarotti è serio, preparato - scrive sul blog Caterina da Genova - ha osato anche criticare la dirigenza del M5S, pacatamente, perchè così fanno le persone intelligenti. Questa è la risposta? Un post non argomentato, livido e servile? Ma bravo Bugani, oscuro servo del potere che non si discute". "Avanti con gli autogol - critica Mirco - idiota il post, idiozia pubblicarlo". "Ogni tanto un po' di panni lavati in casa no?", chiede più di un attivista. "Questo mi sembra tafazzismo puro e semplice. Nemmeno una riga sul blog sul fatto che Parma da comune piu' indebitato sia passato a comune virtuoso, mentre viene postata l'opinione di questo tizio che francamente ogni volta che lo sento... mah", scrive un attivista che si firma Ray. "Non affondiamo le persone che possono essere utili al Movimento - è l'invito che rivolge Stefano ai vertici del Movimento - stiamo facendo dei sacrifici perché possa andare in alto. Max Bugani fai attenzione, il fuoco amico, fa più male di quello del nemico". Rari e isolati, stando quanto meno al blog, gli attacchi contro il sindaco Pizzarotti. Tra questi, il post firmato da 'Neno Republic'. "Per chi da addosso a Bugani - scrive l'attivista - Pizzarotti era ieri sera su ottoemmezzo a squacquaracquare. A tutti quelli che dopo essere stati eletti si sentono al centro dell'universo e vogliono fare un partito senza Grillo dico: palloni gonfiati! Fate quello per cui siete stati eletti, amministrate onestamente e muti. Altrimenti non vi voto più".