Libero logo

Expo: Maroni a Renzi, Regione ha fatto tutto quello che doveva fare e anche di piu'

domenica 15 giugno 2014
Expo: Maroni a Renzi, Regione ha fatto tutto quello che doveva fare e anche di piu'

1' di lettura

Bologna, 11 giu. - (Adnkronos) - "Quali sarebbero queste responsabilità? La Regione Lombardia ha fatto tutto quello che doveva fare, quindi sono accuse totalmente infondate". Così il governatore della Lombardia Roberto Maroni ribatte, da Bologna, al premier Matteo Renzi nell'ambito della polemica fra i due circa la realizzazione delle opere per l'Expo 2015. "Noi abbiamo fatto tutto quello che serve -ribadisce Maroni- stiamo facendo anche di più di quello che serve". Quanto alla vigilanza su possibili episodi di corruzione poi emersi nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria, Maroni spiega che "ci sono 23 tra commissioni e comitati che vigilano su Expo e quello che si è scoperto, lo ha scoperto la magistratura, grazie agli strumenti che solo lei ha e nessun altro: le intercettazioni telefoniche".