Libero logo

Firenze: Angelo Bassi e' il nuovo capogruppo Pd in Palazzo Vecchio

domenica 15 giugno 2014
Firenze: Angelo Bassi e' il nuovo capogruppo Pd in Palazzo Vecchio

1' di lettura

Firenze, 11 giu. - (Adnkronos) - Si è riunito ieri pomeriggio il gruppo consiliare del Partito Democratico di Palazzo Vecchio. Presenti anche il sindaco Dario Nardella, il segretario metropolitano Fabio Incatasciato ed il segretario cittadino Federico Gianassi. E' stata espressa "soddisfazione per il risultato elettorale e condivisa la necessità di un efficace lavoro di tutti i consiglieri per attuare il progetto che il sindaco ha presentato ai cittadini", si legge in un comunicato. Nella riunione, unanime è stata "la preoccupazione e la condanna per l'attentato contro la sede del Partito Democratico di Firenze e la ferma volontà di respingere ogni intimidazione nei confronti delle istituzioni democratiche, dei loro rappresentanti e della città in generale". All'unanimità, i consiglieri hanno nominato Angelo Bassi capogruppo del Partito Democratico. "Considero un onore - ha detto Bassi - la fiducia che mi è stata manifestata dai consiglieri per ricoprire questo importante incarico politico. Lavoreremo tutti insieme e per rilanciare il ruolo del Consiglio Comunale di una città come Firenze che, forse, mai come oggi dal dopoguerra riveste un'importanza politica e suscita un'attenzione di valenza nazionale".