Libero logo

Livorno: Taradash (Ncd), Rossi si ostina a non capire ragione sconfitta Pd

domenica 15 giugno 2014
Livorno: Taradash (Ncd), Rossi si ostina a non capire ragione sconfitta Pd

1' di lettura

Firenze, 11 giu. - (Adnkronos) - "Il presidente Rossi si ostina a non voler capire le ragioni della clamorosa sconfitta del Pd a Livorno. È finito il tempo in cui le decisioni più cervellotiche dell'Amministrazione comunale o regionale venivano inghiottite dalla cittadinanza come una medicina disgustosa di cui solo i depositari del verbo ideologico conoscevano i misteriosi effetti benefici. La città non vuole il nuovo ospedale a Montenero, non l'ha mai voluto e ha trovato finalmente il modo di respingere al mittente la decisione di costruirlo dove la prepotenza dell'amministrazione piddina voleva imporlo". Lo afferma Marco Taradash, vicepresidente del guppo regionale Ncd, replicando al governatore toscano Enrico Rossi. "Livorno non è legata da un istinto conservatore alla vecchia struttura e non ha mai detto no a un nuovo ospedale. Rossi si informi prima di ironizzare sul cacciucco e la mentalità dei livornesi. La città si è ribellata - sostiene Taradash - al fatto che a tutti i costi si volesse costruire l'ospedale alle pendici di Montenero, in un'area periferica difficilmente raggiungibile per ragioni di viabilità a tutti chiarissime. Ha detto no a un'opera che avrebbe portato devastazione urbanistica e paesaggistica in una parte della città che deve essere salvaguardata e tutelata. E ha detto no alla speculazione edilizia che si intendeva realizzare nell'area dell'attuale ospedale". (segue)