Modena, 11 giu. - (Adnkronos) - "Chiedo formalmente un riconteggio totale dei voti in tutte le sezioni di Modena. Magari Giulia Gibertoni recupera un paio di preferenze e magari la Lega Nord riconquista quel seggio in consiglio comunale perso per poche decine di voti". E' quanto afferma il segretario cittadino della Lega Nord di Modena, Stefano Bellei, che si era candidato a sindaco della città della Ghirlandina, ma che non è stato eletto neanche in consiglio. Riferendosi a Gibertoni, candidata del Movimento 5 Stelle rimasta senza scranno per un riconteggio, "l'idea che la nostra città perda un rappresentante in Europa per 2 preferenze - prosegue il leghista - mi addolora e nello stesso tempo mi genera dubbi molto seri sulla macchina elettorale italiana". Secondo Bellei, l'Italia "rischia di diventare il Paese del pallottoliere" e sostiene che "casi come questo tolgono alle istituzioni quel residuo di credibilità di cui ancora godevano". "Io sono stato rappresentante di lista e ho visto con i miei occhi l'impreparazione di molti scrutatori e presidenti di seggio" aggiunge l'esponente del Carroccio che precisa "con questo non voglio dare delle colpe a cittadini che spesso con pazienza ma di malavoglia si sobbarcano un compito ingrato". "Tuttavia - conclude - il caos che a volte regna nei nostri seggi fa nascere inevitabili interrogativi sull'esattezza dei risultati che ci vengono comunicati".




