Libero logo

Perugia: si e' insediato Romizi, giunta entro fine mese

domenica 15 giugno 2014
Perugia: si e' insediato Romizi, giunta entro fine mese

1' di lettura

Perugia, 12 giu. (Adnkronos) - Si è insediato stamani a palazzo dei Priori il nuovo primo cittadino di Perugia, Andrea Romizi, il candidato di Forza Italia salito alla carica di sindaco battendo l'uscente Wladimiro Boccali, Pd, dopo quasi settanta anni di governo di centrosinistra. Romizi è arrivato alle undici a piedi e ha preso possesso del suo ufficio accompagnato dal segretario comunale Francesco Di Massa. Ai tanti giornalisti e cittadini che lo hanno accolto fuori dalo storico palazzo al centro di Perugia, il neo sindaco ha detto: "È ora che qusta comunità ricominci a camminare e lo si deve fare tutti assieme nella stessa direzione. Abbiamo diverse riunioni in agenda, sia con la struttura interna del Comune, sia con le liste che mi hanno sostenuto e anche quelli con cui ci siamo apparentati: stiamo cercando di non sbagliare un colpo e fare tutto per il meglio". Sul totogiunta Romizi taglia corto: "Non faccio nomi, dico solo che entro fine mese avremo la giunta".