Milano, 13 giu. (Adnkronos) - Nasce il nuovo circolo online del Partito Democratico 'Pd-Città Mondo', primo circolo online a Milano, nato da un folto gruppo di fondatori e promotori tra cui l'architetto ed ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, Stefano Boeri. Il circolo nasce come risposta alla domanda dell'elettorato sempre più ricorrente, all'indomani delle elezioni europee che hanno visto un trionfo del Pd, su cosa stia diventando il partito. Il gruppo dei fondatori del circolo crede fortemente che il Pd sia oggi "la passione e l'intelligenza collettiva di milioni di donne e uomini che vogliono contare, nelle scelte e nelle idee, per cambiare l'Italia". L'obiettivo è quello di superare le barriere geografiche, ma anche la rigidità dell'iscrizione per permettere a tutti di dare vita a un dibattito che sia più libero e condiviso, coinvolgendo tutti i mondi vitali che hanno sostenuto il nuovo Pd. A questi mondi si darà voce, continuando il dialogo già iniziato durante il periodo dell'assessorato di Boeri, con il Forum della Città Mondo, che aveva raccolto 500 associazioni di 104 comunità internazionali con cui fu promossa la Tavola Planetaria per Expo. Il circolo online nasce dalla considerazione che, ogni mese in Italia, sono circa 30 milioni le persone che usano internet e più di 10 milioni quelle che ogni giorno si connettono a Facebook. Vuole quindi utilizzare tutte le opportunità di dialogo e confronto messe a disposizione dalla tecnologia digitale per mettere in connessione mondi diversi e distanti. Al circolo non sarà necessario iscriversi: ci si può iscrivere o si può aderire rimanendo iscritti ad altri circoli territoriali. (segue)




