Napoli, 13 giu. - (Adnkronos) - "Oggi da Napoli deve ripartire forte l'azione del partito, che qui in Campania ha dimostrato di essere fortemente radicato al territorio". Lo dichiara il coordinatore provinciale di Forza Italia, Antonio Pentangelo, in merito alla manifestazione del partito che si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli. "Ci sarà bisogno di tutti - aggiunge Pentangelo - anche di chi oggi non ci sta. Forza Italia è la grande famiglia dei moderati italiani, ci può essere dialettica e movimento di opinioni, ma sicuramente non possiamo registrare incrinature alla nostra unità ed al nostro riferimento che rimane in maniera indiscutibile il presidente Silvio Berlusconi". "Certo - prosegue Pentangelo - se ci rivolgiamo tutti al nostro leader non possiamo però sistematicamente mettere in discussione le scelte organizzative che ha pianificato. Discutere è giusto ma poi bisogna remare tutti verso la stessa direzione. Non siamo mai stati il partito delle epurazioni, come invece accade a sinistra. Ma prima o poi è necessario trovare la sintesi in nome di un progetto unico e vincente". Il ruolo del Sud, conclude Pentangelo, "è fondamentale per il futuro di Forza Italia ed è bene che proprio da Napoli riparta un segnale unitario. Da qui dovremo essere capace di formulare idee e progetti utili per il rilancio del Mezzogiorno e del Paese".




