Libero logo

Milano: Anpi, denunciati organizzatori manifestazione 29 aprile

domenica 22 giugno 2014
Milano: Anpi, denunciati organizzatori manifestazione 29 aprile

1' di lettura

Milano, 16 giu. (Adnkronos) - "Abbiamo deciso di denunciare l'organizzazione e i partecipanti della manifestazione del 29 aprile, per apologia di fascismo e istigazione a delinquere". Lo ha annunciato questa mattina Roberto Cenati, presidente della sezione milanese dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia, durante un incontro con la stampa. "Avevamo presentato un esposto al prefetto e al questore prima dell'evento -ha precisato Cenati- a cui era seguita la diffida del questore nei confronti degli organizzatori di esibire croci celtiche, tamburi a passo di marcia e saluti romani. Gesti che si sono puntualmente manifestati", ha concluso Cenati. Accorato poi l'appello di Cenati nei confronti del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, affinché "non si svolgano più manifestazioni offensive della resistenza fino al prossimo anno". Secondo Graziano Gorla, segretario generale della Cgil di Milano, sarebbe necessario "rimuovere completamente atteggiamenti e comportamenti squadristi ed impedire che il prossimo anno si celebri questa manifestazione", a 4 giorni dalla festa della Liberazione e, sottolineano Cenati e Gorla, "a due giorni dall'inizio di Expo e delle celebrazioni del primo Maggio".