Libero logo

Mose: Orsoni, non ho nessuna intenzione di ricandidarmi (3)

domenica 22 giugno 2014
Mose: Orsoni, non ho nessuna intenzione di ricandidarmi (3)

2' di lettura

(Adnkronos) - "Così come mai ho ricevuto da Mazzacurati alcun versamento nelle mie mani. Questo è quanto - continua Orsoni - Io so che ci sono stati molti eventi nella mia campagna elettorale: non ho mai saputo come fossero stati organizzati, specificamente da chi, e non ho mai saputo neanche come fossero stati pagati. È evidente che sono stati organizzati dai vari partiti che mi hanno sostenuto, io ho sempre ritenuto e continuo a ritenerlo, in maniera assolutamente lecita". "Il resto sono romanzi. Illazioni e romanzi - prosegue - Che derivano da dichiarazioni di persone che evidentemente avevano qualche interesse a farle. Non dico altro, né delle vicende giudiziarie, né del cosiddetto patteggiamento che mi è stato attribuito, il quale, voglio sottolineare in questa sede, non è stato concluso, quindi non vi è alcun patteggiamento attualmente, ma è soltanto stata fatta una richiesta che ha avviato un procedimento che avrà il suo corso". "Devo dire che questo momento la mia tristezza non riguarda soltanto me. Io credo che questa vicenda, che ha colpito in un modo che ritengo ingiusto, duramente me e la mia famiglia, chi mi è vicino, sia una vicenda che ha colpito gravemente tutta la città", spiega. "E credo che con responsabilità si debba prenderne atto facendo quel che è necessario, nell'interesse della città, ma anche sapendo che c'è stato qualcosa che non ha funzionato e che ha determinato una situazione di grave imbarazzo per tutta la città - conclude Orsoni - Il tempo sarà galantuomo e nel tempo capiremo meglio ciò che è accaduto, nel tempo sapremo quel che è successo anche al di fuori di quest'aula".