Libero logo

Sicilia: D'Asero (Ncd), necessario un tavolo tecnico per le riforme

domenica 22 giugno 2014
Sicilia: D'Asero (Ncd), necessario un tavolo tecnico per le riforme

1' di lettura

Palermo, 17 giu. (Adnkronos) - "I problemi del credito, del turismo, dell'agricoltura, del lavoro in genere, bisognano dell'istituzione immediata di un tavolo tecnico che si occupi anche e con urgenza dei nocumenti che può arrecare e che arreca alla società la burocrazia". Lo ha detto il capogruppo Ncd all'Ars, Nino D'Asero. "La Sicilia - aggiunge - ha bisogno di riforme che ridiamo smalto all'economia, dignità ai lavoratori e alla politica che deve essere il baluardo difensivo dei cittadini nei confronti del malaffare come della recessione economica". "Con un occhio di riguardo a disoccupati, precari, lavoratori della forestale e della formazione professionale - conclude D'Asero - si applichi una reale politica degli incentivi e delle agevolazioni, non sprecando nemmeno un centesimo delle risorse comunitarie europee per trasformare le emergenze in positività e ogni unità lavorativa in una risorsa".