Bologna, 18 giu. - (Adnkronos) - Il ministro degli Affari esteri, Federica Mogherini sarà venerdì prossimo a Bologna per partecipare alla sessione europea del consiglio comunale, che si terrà dalle 11 alle 12.30 a Palazzo D'Accursio. La titolare della Farnesina interverrà sul tema 'Il semestre europeo di presidenza italiana'. La seduta sarà aperta dalla presidente dell'assemblea, Simona Lembi; a seguire l'intervento del sindaco Virginio Merola ed i contributi dei capigruppo. La sessione europea del consiglio comunale è stata istituita con l'obiettivo di presentare alla città le attività del Comune in ambito europeo, di discutere anche in seno all'assemblea gli indirizzi dell'Unione Europea e di promuovere la cittadinanza europea, avvicinando le istituzioni comunitarie ai cittadini.




