Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - "Ho incontrato il sindaco Ignazio Marino, è normale, ho incontrato anche Pisapia a Milano. Non c'è nessun significato di ingerenza". Lo ha dichiarato il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, nell'intervento di chiusura dell'Assemblea Cittadina del partito a Roma. "La sfida del governo di Roma - ha proseguito Guerini - è fondmantale per il Pd anche a livello nazionale. Il Pd ha espresso il sindaco, che è membro del partito. Il governo di questa città siamo noi". "Per cui la questione non è se governiamo la città di Roma ma come - ha aggiunto - Dobbiamo centrare i temi veri. Il piano di rientro può essere un'opportunità non per restringere il perimetro del pubblico ma per restringere gli sprechi e le inefficienze. È nostra responsabilità". "Non ci interessa ridefinire le competenze della Giunta - ha dichiarato ancora il portavoce Pd - la responsabilità su questo tema spetta al sindaco. A noi interessa affrontare solo i 4 anni di governo di questa città. Il Pd sarà leale nel confronto e responsabile nel lavoro e vuole essere protagonista con solidarietà e lealtà verso i suoi esponenti tra cui sindaco. Lui è del Pd non di un altro partito".




