(Adnkronos) - L'incontro ha registrato con soddisfazione l'avvio, nelle scorse settimane, del programma "Anci per Expo" che fara' vivere in ogni citta' e Comune italiano l'Esposizione Universale 2015 di Milano, valorizzando le tipicita' culturali, agroalimentari e gastronomiche di ogni territorio. In tale contesto, come ulteriore articolazione del progetto "Anci per Expo", si e' varato su proposta del Sindaco di Catania un programma specifico dedicato a citta' e territori del Mezzogiorno. Infine e' stata esaminata e approvata la proposta avanzata dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, per una Conferenza internazionale delle citta' del Mediterraneo.




