Libero logo

Milano: domani ultima seduta per il Consiglio provinciale

domenica 22 giugno 2014
Milano: domani ultima seduta per il Consiglio provinciale

1' di lettura

Milano, 22 giu. (Adnkronos) - Domani, alle ore 15, a Palazzo Isimbardi, si riunisce il Consiglio provinciale di Milano per l'ultima seduta del mandato elettivo cominciato il 24 giugno 2009. La seduta è anche l'ultima del Consiglio provinciale degli eletti poiché, dal 24 giugno, la Legge Delrio prevede che le funzioni di indirizzo e controllo proprie dell'assemblea siano assunte dal presidente della Provincia, in carica a titolo gratuito fino al 31 dicembre assieme alla Giunta. Entro il 30 settembre, stando al crono programma della Legge Delrio, dovrà insediarsi il Consiglio metropolitano composto da 24 membri scelti tra i sindaci e consiglieri dei 134 Comuni con voto ponderato. Entro il 31 dicembre il Consiglio dovrà approvare lo Statuto della Città metropolitana che subentrerà alla Provincia di Milano dal primo gennaio 2015.