Palermo, 23 giu. (Adnkronos) - "L'autonomia si difende non mantenendo i privilegi ma abolendoli". Così il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta interviene ancora una vota sulla questione del tetto degli stipendi dei dipendenti dell'Ars. "I dirigenti esterni, una volta assunti, sono esattamente come gli interni per il periodo durante il quale hanno sottoscritto un contratto e pertanto sono sottoposti alla legge e, a meno che la legge non preveda diversamente, hanno esattamente gli stessi obblighi - scrive Crocetta - Vedo che c'è un grande sforzo politico nel tentare di salvare singole forme di privilegi. E' inaccettabile". Il presidente della Regione sottolinea come "oggi più che mai" la politica siciliana "debba trovare momenti di grande unità, in uno scenario nazionale e regionale in cui i cittadini esprimono irritazione e dissenso, rispetto alla politica delle due gambe, rispetto al pagamento di altissimi compensi e rispetto a trattamenti differenziati che non hanno alcuna giustificazione concreta". (segue)




