Libero logo

Bari: Schittulli, nascita della Citta' metropolitana e' una nuova sfida

domenica 29 giugno 2014
Bari: Schittulli, nascita della Citta' metropolitana e' una nuova sfida

1' di lettura

Bari, 23 giu. (Adnkronos) - "Nei prossimi mesi ci attende una nuova sfida: quella di accompagnare la nascita della Citta' metropolitana. Un impegno che non posso e non desidero portare avanti da solo. Per questo, riconfermo la mia disponibilita' a lavorare d'intesa con il nuovo sindaco di Bari, in un'ottica di collaborazione che deve essere avulsa da ogni gioco partitico e politico". Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, nel corso dell'ultima seduta del Consiglio dell'ente che chiude i battenti dopo una storia lunga 153 anni (il 4 luglio del 1861 fu, infatti, inaugurato il primo Consiglio Provinciale di Bari). Dal primo gennaio 2015, la Provincia di Bari diventera' Citta' Metropolitana, con sindaco il primo cittadino di Bari, proclamato proprio oggi. Nel frattempo Schittulli e gli assessori resteranno in carica, a titolo gratuito, fino al 31 dicembre prossimo per traghettare il passaggio da un ente all'altro. Per il presidente uscente, a tal proposito, e' opportuno "creare una task force composta da tutti i consiglieri provinciali affinche', ognuno di loro, in rappresentanza del proprio territorio, possa offrire il proprio contributo alla realizzazione della Citta' metropolitana".