Libero logo

Sicilia: Falcone (Fi), manovra ter occasione mancata, legge mancia

domenica 29 giugno 2014
Sicilia: Falcone (Fi), manovra ter occasione mancata, legge mancia

1' di lettura

Palermo, 23 giu. - (Adnkronos) - "Ad una prima lettura del disegno di legge della manovra Ter per l'anno finanziario 2014, rimango oltremodo deluso dalla mancanza di coraggio e di determinazione da parte della giunta regionale: l'ennesima occasione mancata per dare alla Sicilia un'opportunità di riscatto". Lo dice Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all'Assemblea regionale siciliana, a proposito della nuova finanziaria varata dal Governo Crocetta. "Al netto di qualche norma di stabilità, la cui copertura finanziaria è ancora tutta da verificare - prosegue Falcone -, il dl sembra la riproposizione di una buona legge mancia. Non c'è programmazione vera, non c'è reale consapevolezza delle necessità della nostra Sicilia. Per uscire dalla crisi è necessario sostenere l'impresa e di conseguenza l'occupazione. In tal senso da Crocetta ci aspettavamo la movimentazione delle somme rimaste incagliate tra le pieghe di bilancio, come quelle destinate ai cantieri regionali di lavoro o al sostegno delle piccole e medie imprese. Ma di tutto questo, purtroppo non si vede nulla. Nei prossimi giorni Forza Italia presenterà la propria proposta, nel segno della concretezza e del cambiamento" conclude Falcone.