Libero logo

Trapani: si dimette assessore De Maria, ombre in macchina amministrativa (2)

domenica 29 giugno 2014
Trapani: si dimette assessore De Maria, ombre in macchina amministrativa (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Ma l'ex assessore attacca anche la burocrazia comunale. "Fin dai primi giorni del mio incarico - dice - , un vero e proprio 'tsunami' di richieste, bisogni, esigenze e domande impellenti mi arrivava dalla cittadinanza, ai quali bisogni non riuscivo in alcun modo a rispondere, dovendo fare i conti con una macchina burocratico- amministrativa lenta e spesso oserei dire inceppata, soffrendo di una mancanza totale di poteri operativi e decisionali". Per De Maria "la macchina organizzativa ed amministrativa presenta tantissime ombre, il meccanismo è troppo spesso del tutto inceppato. I cittadini costretti a fare come le palline da ping-pong da un ufficio all'altro, da cui non ricevono risposte immediate e certe, nonostante che da anni si sente tanto 'sbandierare' di semplificazione amministrativa".