Roma, 27 giu. (Adnkronos) - "Domani, sabato 28 giugno, a Milano, i promotori di Sinistradem, l'area della sinistra del Pd che si raccoglie intorno a Gianni Cuperlo, organizzano un incontro dal titolo 'Nutrire la democrazia: la Sinistra nel nuovo corso'". Si legge in una nota. Al Centro congressi Ex Stelline di Corso Magenta 61, dalle 10.30 alle 17.00, "si discuterà di come una sinistra coraggiosa e ripensata può sostenere e rendere stabile il nuovo corso di un governo che ha cominciato a redistribuire, di un Pd che ha sfondato il muro del 40 per cento e di un Parlamento che vede il traguardo delle riforme". "In un pugno di mesi è cambiato tutto -dice Gianni Cuperlo e quando tutto cambia ci si tolgono le magliette di prima e si riparte dalle idee, dal legame con la realtà e una società che nella sua parte migliore chiede uguaglianza, diritti, laicità. Proprio per questo è il momento di scommettere su una sinistra rinnovata in un Pd aperto, che scelga di stare vicino alle persone, a cominciare dagli ultimi. SinistraDem in uno spirito federativo e nell'incontro con altri movimenti e associazioni, nasce su questa scommessa, che è poi quella di dare valore al tanto di buono che c'è dentro e fuori da noi". All'incontro interverranno molti dirigenti del Pd, anche dal territorio, rappresentanti del governo e numerosi ospiti "esterni".




