Libero logo

Bari: Schittulli, grazie ma non saro' candidato sindaco

domenica 17 novembre 2013
Bari: Schittulli, grazie ma non saro' candidato sindaco

1' di lettura

Bari, 11 nov. (Adnkronos) - Il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, in una lettera aperta ai cittadini del capoluogo pugliese, ringrazia tutti coloro che hanno pensato a lui come prossimo candidato sindaco del centrodestra, ma declina l'invito, precisando pero' che continuera' il suo impegno politico. L'oncologo che dal 2009 guida l'ente di via Spalato si dice "molto lusingato" dell'invito che gli e' arrivato da molte parti, "attraverso esponenti della societa' civile, di realta' imprenditoriali, di uomini di cultura e soprattutto di gente semplice e comune". Schittulli ringrazia, in particolar modo, "Raffaele Fitto e tutti gli amici del centrodestra che mi chiamarono quattro anni fa a guidare l'amministrazione provinciale di Bari e ora mi chiedono di scendere in campo per guidare la nostra citta' e traghettarla verso un futuro migliore. Un futuro di buon governo, soprattutto per i nostri giovani". "Un grande attestato di stima e di fiducia - prosegue Schittulli - non soltanto rivolto alla mia persona ma anche, e soprattutto, al lavoro politico-amministrativo svolto in questi ultimi quattro anni in maniera capillare nel territorio provinciale. Come ho avuto gia' modo di dire in piu' occasioni pubbliche, ritengo tuttavia, doveroso ed eticamente corretto, prima di prendere in considerazione eventuali altre proposte, portare a termine il mio mandato da presidente della Provincia di Bari, senza distrazioni". (segue)