Libero logo

Sel: Toscana, al via i congressi provinciali

domenica 24 novembre 2013
Sel: Toscana, al via i congressi provinciali

1' di lettura

Firenze, 22 nov. - (Adnkronos) - Entra nel vivo la stagione congressuale di Sinistra Ecologia e Libertà in Toscana, aperta, lo scorso fine settimana, dal congresso della federazione di Siena. Già a partire dalla serata di oggi, infatti, saranno ben tre - Lucca, Pisa e Prato - le province ad andare a congresso per eleggere, entro domani, i rispettivi delegati al congresso regionale, previsto per l'11 e il 12 gennaio, e a quello nazionale, che si celebrerà dal 24 al 26 gennaio. A Pisa i lavori inizieranno questa sera alle 19, presso il Parco della Fornace di Fornacette (Calcinaia) con la relazione del coordinatore provinciale uscente, Dario Danti, e proseguiranno fino alle 18 di domani con l'intervento conclusivo di Elettra Deiana, membro della presidenza nazionale di Sel, e le successive votazioni. Lavori concentrati in un solo giorno, invece, a Lucca (9-18, presso la Pia Casa Santa Chiara) e a Prato (9-18 presso il Circolo Matteotti, via Verdi 30), dove a concludere i lavori, aperti dai coordinatori provinciali Antonio Nannipieri e Nicoletta De Angelis, saranno, rispettivamente, il coordinatore regionale di Sel Giuseppe Brogi e la deputata Martina Nardi. Il prossimo fine settimana toccherà invece a Firenze (29 novembre - 1 dicembre), Livorno (29-30 novembre), Massa Carrara (30 novembre - 1 dicembre) e Arezzo (1 dicembre). Concluderanno la tornata dei congressi provinciali Pistoia (6-7 dicembre) e Grosseto (7 dicembre).