Napoli, 14 ott. - (Adnkronos) - "Mi vergogno di appartenere a uno Stato che mette sotto processo penale i superstiti di Lampedusa e mi vergogno di uno Stato che arresta pescatori e sequestra pescherecci di chi presta soccorso". Cosi' il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in un'intervista negli studi di Napolitivu alla quale ha partecipato anche l'Adnkronos. Quello degli sbarchi degli immigrati, ha aggiunto de Magistris, "e' un tema che non puo' ricadere sull'Italia. L'Europa ha grandissime responsabilita': si e' occupata della libera circolazione delle merci e non delle persone". Per il sindaco di Napoli "l'Italia deve abolire la Bossi-Fini, legge assurda e criminogena che produce storture incredibili e morti, e creare un corridoio umanitario che vada dal Nordafrica alle coste italiane".




