Libero logo

Primarie: Staino, registrazione? Un'avventura, e orari da pensionati

domenica 25 novembre 2012
Primarie: Staino, registrazione? Un'avventura, e orari da pensionati

1' di lettura

Firenze, 20 nov. - (Adnkronos) - "Devo dire che" registrarsi per le primarie del centrosinistra "e' stata un'avventura, perche' fra la localizzazione dei seggi, gli orari cosi' strani di apertura... un po' orari da pensionati, infatti ho visto tutti pensionati insieme a me". Lo ha detto il noto vignettista Sergio Staino, a margine di un'iniziativa a sostegno di Laura Puppato. a Firenze. Secondo Staino "per la gente che lavora, per i giovani, forse ci voleva anche qualcosa dopo cena, piu' adatto a loro", e questo non favorira' la partecipazione. Staino ha annunciato: "Penso anche che dei miopi politici ce n'e' qualcuno anche piu' cieco di me, vedranno questo come una garanzia perche' vinca Bersani, cosa che a me fa piacere: pero' mi avrebbe fatto piu' piacere che vincesse Bersani con una grande affluenza. Vincere con poco danneggia un po' il partito". Il vignettista ha ribadito la sua preferenza per Bersani ma apprezza anche la Puppato perche' "la biodiversita' e' una nostra forza", "o Vendola", mentre "Renzi penso che, al di la' delle sue qualita' - secondo Staino - in questo momento sia uno che spacca, che e' entrato per spaccare".