Libero logo

Ue: Monti, Italia mai nell'angolo o trattata con meno dignita'

domenica 25 novembre 2012
Ue: Monti, Italia mai nell'angolo o trattata con meno dignita'

1' di lettura

Roma, 23 nov. (Adnkronos) - Nella trattativa sul bilancio dell'Unione "non ci sentiamo minimamente messi in un angolo o trattati con minore dignita' di altri Paesi". Lo ha spiegato Mario Monti, parlando a Bruxelles. "In termini comparativi a molti altri Paesi diciamo che l'impatto dell'azione italiana nel far evolvere i documenti nella direzione da noi auspicata e' stato singificativo e positivo", ha spiegato il premier aggiungendo: "Le nostre esigenze, richieste, argomentazioni stanno ricevendo grande attenzione". Il premier ha sottolineato: "Sembra che stiamo per uscire molto, molto piu' rispettati nelle nostre esigenze".