Libero logo

Pdl: Berlusconi pensa a ritorno in campo, Alfano mette in dubbio primarie/Il Punto (4)

domenica 25 novembre 2012
Pdl: Berlusconi pensa a ritorno in campo, Alfano mette in dubbio primarie/Il Punto (4)

1' di lettura

(Adnkronos) - Ad accendere le polemiche sono poi anche le affermazioni di Berlusconi sulle prossime elezioni in Lombardia: "Spero che si arrivi a una candidatura comune, magari con lo stesso Maroni -sottolinea l'ex premier- Ho visto giovedi' Maroni per discutere delle elezioni. Vediamo, stiamo lavorando insieme, vogliamo assolutamente continuare l'alleanza con la Lega nord e quindi stiamo esaminando le possibilita' a riguardo". Parole che naturalmente non piacciono ne' a Roberto Formigoni ne' a Gabriele Albertini: "Silvio, rifletti! I nostri elettori -afferma il primo- non vogliono regalare anche la Lombardia alla Lega, dopo Veneto e Piemonte! E Maroni non lo voteranno mai!". "Non c'e' nulla di nuovo, me lo aspettavo", la risposta laconica dell'ex sindaco di Milano. "Premesso che ogni decisione definitiva verra' presa dal presidente Silvio Berlusconi e dagli organi dirigenti del nostro partito, credo che Formigoni -replica il coordinatore del Pdl Sandro Bondi- esprima un giudizio affrettato e molto discutibile. Io sono persuaso infatti che, cosi' come gli elettori della Lega hanno votato per Formigoni alla guida della Regione Lombardia, anche i nostri elettori potrebbero votare con consapevolezza e con convinzione per Roberto Maroni, di cui riconoscono i meriti come esponente politico e di governo".