Libero logo

Napoli: Sel, su dimissioni Narducci serve chiarimento con citta'

domenica 24 giugno 2012
Napoli: Sel, su dimissioni Narducci serve chiarimento con citta'

1' di lettura

Napoli, 18 giu. - (Adnkronos) - "Le dimissioni dell'assessore Pino Narducci erano state ampiamente annunciate sui giornali da almeno tre settimane. Sorprende che, in questo lasso di tempo, non si sia avvertito il bisogno di aprire un confronto alla luce del sole in merito ai rilievi contenuti nelle dichiarazioni dell'ormai ex assessore". Lo dichiarano in una nota il coordinatore regionale di Sel Campania, Arturo Scotto, e il coordinatore provinciale di Sel Napoli Peppe de Cristofaro. "E' chiaro - aggiungono - che questo evento segna uno spartiacque rispetto a un anno di amministrazione de Magistris e impone a tutti, innanzitutto al sindaco, un chiarimento vero con la citta'. Pensiamo che i termini reali della rottura debbano diventare oggetto di un confronto pubblico. La nostra solidarieta' va a Narducci perche' pensiamo che non si possa in questo momento lasciare andare via una figura, con cui pure nel passato abbiamo avuto punti di vista assai differenti, d'indiscussa moralita' e competenza sul terreno della legalita' e della trasparenza". "Vogliamo, dunque, capire meglio la natura dei delicatissimi progetti di ristrutturazione urbana della citta' che ora stanno vedendo la luce. Progetti ai quali ci siamo sempre opposti, anche quando eravamo nel governo della citta' durante l'amministrazione Iervolino", concludono Scotto e de Cristofaro.