Napoli, 18 giu. - (Adnkronos) - Si dice "deluso e dispiaciuto sul piano umano" il sindaco di Napoli Luigi de Magistris per "la decisione e la modalita' con cui l'assessore Pino Narducci ha deciso di lasciare il suo incarico in Giunta". De Magistris affida a una nota il suo commento alle dimissioni di Giuseppe Narducci, ex pm di Calciopoli da assessore con delega alla Sicurezza. "Pino - scrive de Magistris - era infatti un collega che stimavo ed anche un amico. Sul piano professionale e politico, nutro la stessa delusione e lo stesso dispiacere. Perche' questo ho provato nel leggere la lettera di dimissioni e le motivazioni che le sostengono. L'ho scelto, infatti, perche' garantisse a questa amministrazione di essere totalmente impermeabile al crimine organizzato e alla corruzione, lavorando sul tema dei contratti e delle gare, terreno in cui da sempre si annida il rischio del malaffare e che alimenta il circuito criminale. Su questo tema, quello che doveva essere il suo principale campo di intervento, non ho potuto registrare un significativo contributo da parte sua, tanto che personalmente sto operando per introdurre cambiamenti fondamentali su tale fronte e, ad oggi, l'ho fatto senza il suo apporto". (segue)




