Libero logo

Napoli: de Magistris a Napolitano, serve intervento normativo per ristrutturare debito

domenica 24 giugno 2012
Napoli: de Magistris a Napolitano, serve intervento normativo per ristrutturare debito

1' di lettura

Napoli, 19 giu. - (Adnkronos) - Incontro di circa tre quarti d'ora questa mattina per il sindaco di Napoli Luigi de Magistris con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Un faccia a faccia che de Magistris ha definito "molto importante" e che ha rappresentato per il sindaco della terza citta' d'Italia l'occasione "per parlargli di tante cose, di quello che stiamo facendo a Napoli e della situazione molto seria in cui versa il bilancio della nostra citta' per colpa di un indebitamento che abbiamo ereditato. Non vogliamo che i cittadini paghino per i debiti del passato". Il Presidente Napolitano, ha spiegato de Magistris, "si e' mostrato come sempre nel corso di quest'anno molto attento e sensibile alle questioni di Napoli". "La mia richiesta principale - ha dichiarato de Magistris - e' stata quella di un intervento normativo per consentire l'operazione di ristrutturazione del debito, e quindi consentire al Comune di Napoli gradualmente di poter ripianare il debito pesantissimo che abbiamo ereditato". (segue)