Libero logo

Carceri: Sisto (Pdl), Vendola e Emiliano per capire vadano 'dietro sbarre'

domenica 24 giugno 2012
Carceri: Sisto (Pdl), Vendola e Emiliano per capire vadano 'dietro sbarre'

1' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - "Il grido di dolore lanciato da Eugenio Sarno dopo avere visitato il carcere di Bari mette, clamorosamente ed ancora una volta, in mora Emiliano e Vendola". Lo sottolinea in una nota Francesco Paolo Sisto, deputato barese del Pdl, componente della Commissione Giustizia di Montecitorio. Sisto avverte: "Emiliano, persi 'per strada' ben 40 milioni di euro dedicati proprio per l'edilizia carceraria, e' febbrilmente impegnato ad evitare il crollo del palazzo di Giustizia a lui affidato. Vendola, dal canto suo, e' in fibrillazione per tappare i buchi, anche giudiziari, della sua sanita'. Tutti e due dimenticano il fondamentale problema dei diritti umani, con cui spesso - quanto a sproposito- si sono riempiti la bocca. E basterebbe una visita 'dietro le sbarre' della casa circondariale di Bari per avere diretta e drammatica contezza di quello che sta accadendo". "I numeri dichiarati da Sarno - conclude Sisto - parlano chiaro, le responsabilita', gravissime, dei " magnifici due" sono evidenti: essere detenuti oggi nel carcere di Bari e' una tortura (che si aggiunge alla naturale afflittivita' della custodia carceraria) attualizzata, ogni ora, dall'inerzia del Comune di Bari, che ha perso, e della Regione Puglia".