Libero logo

Fisco: Monti, contrastiamo evasione e miglioriamo rapporto con cittadini

domenica 24 giugno 2012
Fisco: Monti, contrastiamo evasione e miglioriamo rapporto con cittadini

1' di lettura

L'Aquila, 21 giu. - (Adnkronos) - La lotta all'evasione fiscale passa attraverso "il contrasto agli illeciti" e "percorsi di miglioramento dei rapporti tra il fisco e i contribuenti". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Mario Monti intervenendo a L'Aquila alle celebraizoni del 238° anniversario di fondazione della Guardia di finanza. L'obiettivo, ha detto ancora il premier e' "migliorare la trasparenza, l'efficacia e l'efficienza" del rapporto tra l'amministrazione fiscale e i cittadini, puntando ad una "maggiore certezza del diritto" ad una "maggiore trasparenza" ad un "fisco piu' semplice e accessibile".