Venezia, 21 giu. (Adnkronos) - "Ancora una volta il governo rifiuta il confronto con le Regioni: per l'ennesima volta non viene presentato il reparto sulla Sanita', ne' abbiamo lumi sul Trasporto pubblico locale; temo che l'esecutivo non sappia cosa fare ne' si renda conto di cosa fa". Amareggiato e preoccupato l'assessore regionale del Veneto al bilancio Roberto Ciambetti annuncia l'ennesima falsa partenza della Conferenza Stato-Regioni "saltata ancora una volta - ha detto Ciambetti - perche' mancano i punti centrali di quello che e' il vero nodo del contendere e del confronto. Sanita' e Trasporto pubblico sono pilastri del welfare e a meta' anno non si puo' continuare a navigare a vista su temi strategici e qualificanti la qualita' del vivere e qualificanti il ruolo dell'ente pubblico'. "Garantire la salute e tutelare la mobilita' e' un dovere dello stato. Il governo fugge da ogni responsabilita' e scarica sulle Regioni il problema - sottolinea - Per venerdi' 22 luglio si preannuncia una giornata da bollino rosso per il trasporto pubblico locale, a causa dello sciopero indetto dai sindacati di base ma il governo non sembra rendersi conto che con i suoi dinieghi, i suoi silenzi, sta alimentando una tensione che e' crescente nel paese, un paese reale dove i piu' umili, le persone a basso reddito, stanno pagando costi elevatissimi".(segue)




