Roma, 21 giu. - (Adnkronos) - "Dall'incontro di martedi' ci aspettiamo delle risposte. Abbiamo una situazione generale che riguarda temi come la sanita' e il trasporto pubblico locale su cui stiamo aspettando da troppo tempo passi concreti. Gia' ha suonato male che da maggio avevamo chiesto un incontro e solo oggi ci siamo riusciti. Sappiamo che la situazione del Paese e' complicata e che ci sono degli incontri internazionali ma dobbiamo dare delle risposte". Lo ha dichiarato la presidente della Regione Lazio Renata Polverini, al termine della Conferenza Unificata in via della Stamperia a Roma, riferendosi all'incontro di martedi' tra i governatori e il premier Mario Monti. "Qualora ci fosse una volonta', che noi scongiuriamo - aggiunge - di intervenire da quest'anno ancora una volta sulla sanita', entrerebbe in crisi il sistema, perche' comunque noi per sei mesi abbiamo contato sui fondi del riparto rispetto all'accordo sui fondi condiviso dai presidenti delle Regioni. Parliamo di una cosa seria, che investe una parte rilevante dei bilanci delle Regioni e quindi ci aspettiamo una risposta".




