Roma, 21 giu. (Adnkronos) - "Siamo disponibili a discutere in maniera approfondita l'azione che il governo vorra' adottare, cosi' da trovare soluzioni al problema". Lo dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, che insieme ai colleghi parlamentari Emilio Colombo, Maria Antezza, Felice Belisario, Filippo Bubbico, Carlo Chiurazzi, Egidio Digilio e Guido Viceconte, ha inviato una lettera al Ministro della Giustizia, a proposito dei riordino dei distretti giudiziari che interessera' anche la Basilicata. "Se lo scopo della razionalizzazione dei distretti giudiziari e' quello di migliorare la risposta del servizio di giustizia sul territorio bisogna tener conto dell' assetto territoriale, delle reti di mobilita', del carico di attivita' giudiziaria in essere. Razionalita' ed efficacia non devono perdersi di vista - ha commentato Latronico, esprimendo soddisfazione per l'iniziativa intrapresa da tutto il gruppo dei parlamentari lucani- se non si vuole accrescere il disagio delle popolazioni ed in fondo determinare diseconomia per le realta' territoriali coinvolte".




