Libero logo

Riforme: Schifani, sono e cerchero' di essere garante delle regole

domenica 24 giugno 2012
Riforme: Schifani, sono e cerchero' di essere garante delle regole

1' di lettura

Cosenza, 22 giu. - (Adnkronos) - "Dispiaciuto ma sereno". Si definisce cosi' il presidente del Senato Renato Schifani a chi gli domanda nel corso della sua visita ufficiale a Cosenza se sia rimasto colpito dalle critiche ricevute ieri in Aula a Palazzo Madama dal presidente dei senatori Pd, Anna Finocchiaro in merito agli emendamenti sul semipresidenzialismo presentati dal Pdl. "Sono sempre stato -ha aggiunto- e cerchero' di essere garante delle regole. Gli emendamenti dei quali mi si contesta la erronea ammissibilita' erano palesemente ammissibili perche' riguardavano la forma di governo, un argomento trattato nel ddl". "A parti invertite -ha proseguito la seconda carica dello Stato- vorrei ricordare come anni or sono emendamenti del senatore Bassanini che introducevano il presidenzialismo furono dichiarati ammissibili dalla presidenza dell'epoca: ma erano firmati da Bassanini che non faceva parte del centrodestra ma del centrosinistra".