Libero logo

Sicilia: Scoma (Pdl), Isola e' polveriera e Governo Lombardo irresponsabile ed incapace

domenica 24 giugno 2012
Sicilia: Scoma (Pdl), Isola e' polveriera e Governo Lombardo irresponsabile ed incapace

1' di lettura

Palermo, 22 giu. - (Adnkronos) - "La Sicilia e' una polveriera e il Governo della Regione, non decidendo ed assente ingiustificato, getta benzina sul fuoco con il suo atteggiamento irresponsabile. Mi riferisco alla vicenda della Sas, la mega controllata che doveva sorgere dalla fusione delle societa' Biosphera, Multiservizi e Beni Culturali. Tutto saltato per le mancate decisioni del Governo guidato dall'irresponsabile presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo". Lo dichiara il deputato del Pdl e coordinatore provinciale di Palermo, Francesco Scoma. "Non e' possibile gestire queste vicende sempre sull'orlo dell'emergenza - prosegue -. Non e' possibile che a pagare il conto piu' salato siano i circa 2000 lavoratori in attesa di una fusione piu' volte annunciata e ancora non avvenuta a causa dell'approssimazione, dell'impreparazione e della malafede da parte di Lombardo, ma anche dell'assessore all'Economia, Gaetano Armao, in tutt'altre faccende affaccendato. Chiedo al presidente dell'Assemblea regionale siciliana un intervento nei confronti del Governo affinche' si possa trovare una soluzione rapida e definitiva sull'argomento per evitare che - conclude - i lavoratori di Biosphera, Multiservizi e Beni Culturali possano ritrovarsi da luglio senza uno stipendio con cui sorreggere il proprio nucleo familiare".