Cagliari, 22 giu. - (Adnkronos) - "Se il ricorso presentato dal presidente della Regione nel mese di Febbraio sara' accolto, lo Stato dovra' restituire ai Sardi le somme indebitamente percepite". Lo afferma Pietro Pittalis, capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale in merito alla riscossione dell'Imu, ritenuta anticostituzionale dalla Regione Sardegna. "Non possiamo accettare - ha aggiunto - che su una questione delicata come la casa possa consumarsi un nuovo oltraggio alla nostra Autonomia. Ne' puo' passare inosservata la circostanza aggravante della recidiva per la violazione, tra le altre disposizioni, di quell'art. 8 dello Statuto sardo, che e' gia' oggetto di una rottura tra lo Stato e la Regione sulle entrate e dell' 'atu de intima' inviato al Governo Monti". "Il gruppo del Pdl - ha concluso Pittalis - appoggia questa battaglia autonomistica, gemella delle altre vertenze aperte con uno Stato impenitente, al quale non puo' essere concesso nessuno sconto. Chiederemo il dovuto, con gli interessi".




