Libero logo

Pdl: Corsaro, Berlusconi non si candida, sarebbe ritorno a passato

domenica 24 giugno 2012
Pdl: Corsaro, Berlusconi non si candida, sarebbe ritorno a passato

2' di lettura

Roma, 23 giu. - (Adnkronos) - "Credo che Berlusconi sia, per l'area dei moderati, una figura di riferimento". Massimo Corsaro, vicepresidente vicario alla Camera del Pdl, commenta all'Adnkronos le esternazioni dei giorni scorsi dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "E' l'uomo che ha inventato un'aggrgazione che prima non c'era e non lo mette in discussione nessuno. So che fa scalpore il fatto che lo dica, ma e' sempre stato cosi', ma non mi ha sorpreso. Chiunque pensa all'area moderata del centrodestra pensa a Berlusconi", ha aggiunto. "Ho visto che qualcuno ha scritto cose sbagliate sui giornali -ha sottolineato- Non mi pare che Berlusconi abbia detto che si candida. Anche perche' e' stato il primo leader politico vero nella storia italiana che ha accelerato egli stesso la costruzione del futuro, di cosa deve essere un uomo di leadership dopo la sua esperienza. Ha nominato segretario politico un uomo di 41 anni non ha precedenti e rende totalmente inapplicabile qualsiasi strada di ritorno al passato". "Il partito -ha rimarcato- ha fatto una scelta importante, quella delle primarie. Adesso valuteremo tempi e modalita' per il loro svolgimento. Penso che saranno aperte, perche' se ci interroghiamo su chi debba essere premier, un partito serio deve aprire alla opportunita' che gli italiani si esprimano, soprattutto perche' si decide del futuro di tutti. Piu' e' larga la competizione meglio e'. Ad ogni modo, io mi battero' perche' Alfano risulti vincitore nelle primarie, aperte o no. Gode di consensi sia a livello dirigenziale, che a livello di base di partito". (segue)