Libero logo

Pd: Renzi a Bersani, quando facciamo qualcosa noi agende si complicano...

domenica 24 giugno 2012
Pd: Renzi a Bersani, quando facciamo qualcosa noi agende si complicano...

1' di lettura

Firenze, 23 giu. - (Adnkronos) - "Mi dispiace che quando facciamo qualcosa, casualmente le agende si complicano. Noi faremo la Leopolda 15 giorni prima delle primarie, spero non mettano niente in contemporanea". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, osservando con ironia come il Big Bang di oggi a Firenze abbia coinciso con la riunione dei segretari di circolo del Pd convocata da Pierluigi Bersani a Roma. "Mi lega un sentimento di affetto" a Bersani "perche' credo che avere idee diverse -ha proseguito Renzi- non puo' provocare un atteggiamento di insulti in una logica un po' cannibale. Questa e' una visione assurda: noi ci chiamiamo partito e anche democratico, la democrazia vera e' rispetto dell'altro". Renzi ha poi aggiunto, nel mandare un "saluto affettuoso" a Bersani: "l'espressione 'fedelta' alla ditta', come dice il segretario -ha affermato il rottamatore- mi lascia perplesso; ma leali a una comunita', e la nostra lealta' non e' in discussione".