Milano, 23 giu. (Adnkronos) - "Formigoni non deve dimettersi". Il leghista Davide Boni, che nell'aprile scorso lascio' l'incarico di presidente del Consiglio regionale della Lombardia dopo essere stato indagato per corruzione, difende il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Secondo il Corriere della Sera Formigoni sarebbe indagato per corruzione e finanziamento illecito nell'ambito dell'inchiesta sulla Fondazione Maugeri. Avviso di garanzia che il presidente della Regione Lombardia smentisce di aver ricevuto. "Ritengo -spiega Boni all'Adnkronos- che, comunque, chi riceve un avviso di garanzia non si deve dimettere. Non ci si difende sulla stampa, ma ci si difende eventualmente nei processi. Il mio passo indietro era legato a un rinnovamento all'interno del movimento, aveva a che fare con una scelta politica e non giudiziaria". Se il consiglio 'personale' e' dunque di continuare a lavorare, cosi' come Formigoni ha detto di voler fare, la scelta del Carroccio ci sara' solo lunedi' quando "si riunira' il Consiglio federale della Lega Nord che valutera' la vicenda".




