Libero logo

Pd: Renzi, chi vota Grillo e' una minoranza, recuperare prateria degli astenuti

domenica 24 giugno 2012
Pd: Renzi, chi vota Grillo e' una minoranza, recuperare prateria degli astenuti

1' di lettura

Firenze, 23 giu. - (Adnkronos) - "Abbiamo un esercito di persone che vogliono rendere la carta d'identita', che non vanno piu' a votare, che sono stufe delle false promesse. Non sono solo quelli che votano Beppe Grillo, che sono una minoranza, ma sono milioni di astenuti, basta guardare i dati delle ultime elezioni. Sono una prateria". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi nel corso del suo intervento alla convention 'Big Bang. Italia obiettivo comune'. "La gente aspetta di essere rimessa in gioco. Anche a questo e' servito, serve e servira' il Pd, non certo a consolidare correnti che si spartiscono gruppi di potere", ha aggiunto Renzi. "Dobbiamo trasformare in energia positiva quella rabbia che porta a rendere la carta d'identita"', ha osservato il sindaco-rottamatore. Poi ha citato il premio Nobel per la pace Aung San Su Ki e il suo discorso di pochi giorni fa quando ha ritirato il prestigioso riconoscimento ad Oslo dopo piu' di 20 anni di prigionia. "Dobbiamo provare a metterci in gioco con le tre parole del Nobel: liberta', gentilezza, onore".