Libero logo

Ddl lavoro: Di Pietro, non votiamo riforma boiata, governo tecnico a casa

domenica 24 giugno 2012
Ddl lavoro: Di Pietro, non votiamo riforma boiata, governo tecnico a casa

2' di lettura

Roma, 23 giu. (Adnkronos) - "L'Italia dei Valori votera' no a tutte e quattro le fiducie sul lavoro chieste dal governo Monti. Voteremo no prima di tutto per ragioni di merito. Questa e', in realta', una controriforma che cancella diritti basilari in un Paese civile e democratico, rende i lavoratori indifesi di fronte ai licenziamenti indiscriminati e in compenso danneggia anche l'economia, non aumenta l'occupazione, non aiuta la crescita e anzi la peggiora. Questa riforma, come dice la stessa Confindustria, 'e' una boiata' e non si capisce perche' chi la giudica cosi' poi chieda di votarla. Noi le boiate non le votiamo". Lo scrive il leader dell'IdV, Antonio Di Pietro, in un post pubblicato sul sito del partito. "Voteremo contro la fiducia - incalza Di Pietro - anche per questioni di metodo. La maggioranza conta oltre 500 deputati su 630, e' piu' bulgara che nella vecchia Bulgaria. E allora perche' per far approvare ogni virgola e virgoletta, ogni articolo e ogni emendamento, devono mettere la fiducia? Ve lo dico io perche'. Perche' il coraggio di dire apertamente che votano a favore di queste boiate che vanno contro i loro stessi elettori non ce l'hanno. Invece, con il voto di fiducia, i partiti ipocriti della finta maggioranza possono dire che loro non volevano mica fare la legge cosi', pero' lo hanno dovuto fare per non far cadere il governo". "Come quello sposo che il giorno del matrimonio dice: 'Ma io mica volevo sposarmi questa. Volevo sposare un'altra, ma per tirare a campare faccio cosi". Noi dell'Italia dei Valori, al contrario - prosegue il leader del partito - pensiamo che proprio tirando a campare si ammazza questo Paese e che prima il governo se ne va, prima si torna alle elezioni e meglio e' per tutti". (segue)