Libero logo

Pd: Serracchiani, a casa classe dirigente che ha fatto il suo tempo

domenica 24 giugno 2012
Pd: Serracchiani, a casa classe dirigente che ha fatto il suo tempo

1' di lettura

Firenze, 23 giu. - (Adnkronos) - "Le due anime del Pd, quella che ho visto a Roma, e quella che c'e' qui a Firenze oggi, non dovrebbero scontrarsi, ma se riescono, fondersi. C'e' questa necessita' e credo anche che il Partito democratico se lo aspetti". Lo ha detto Debora Serracchiani, europarlamentare del Pd, parlando con i giornalisti a Firenze a margine della convention "Big Bang. Italia obiettivo comune" promossa dal sindaco Matteo Renzi. "Penso che Matteo Renzi stia oggi semplicemente razionalizzando il discorso della rottamazione. Il messaggio forte che deve passare e' che, quando si dice che qualcuno deve andare a casa, non intendiamo ne' il partito, ne' i militanti, ma semplicemente una classe dirigente - ha spiegato Serracchiani - che deve evidentemente prendere atto che alcune buone idee non e' riuscita a metterle in pratica quando era al governo, o in sede parlamentare; e che evidentemente qualcun altro deve rappresentarle quelle idee". "Questo non significa andare allo scontro, ma per me significa aprire una discussione, e fare di questa discussione una ricchezza del partito. Io candidata di questa corrente? Mi piacciono le idee, sempre meno i candidati", ha concluso Serracchiani.