Libero logo

Sanita': Cappato (Radicali), Formigoni presidente abusivo per firme false

domenica 24 giugno 2012
Sanita': Cappato (Radicali), Formigoni presidente abusivo per firme false

1' di lettura

Milano, 23 giu. (Adnkronos) - "Oggi siamo di fronte al fatto che puo' esserci o no un avviso di garanzia, non abbiamo bisogno di andare a rimorchio dell'indagine per dire che Formigoni e' un presidente abusivo della Regione ed e' stato eletto illegalmente". E' quanto afferma Marco Cappato, capogruppo dei radicali nel consiglio comunale di Milano, a Tgcom24 sulla notizia diffusa dal Corriere della Sera di un coinvolgimento del presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nell'inchiesta sulla Fondazione Maugeri. Per Cappato "questa e' l'unica cosa che ci interessa e per cui lottiamo. Noi le dimissioni le abbiamo chieste due anni e mezzo fa quando nessuno ci consentiva di avere le copie dei moduli di Formigoni". "Appartengo all'unico partito -continua Cappato- che ha il coraggio di lottare per le garanzie di tutti, quindi anche di Formigoni. Per me, non cambia nulla. Se e' indagato, ci sara' da verificare i capi d'accusa. Noi abbiamo portato le prove della truffa elettorale per la quale sono state falsificate le firme e abbiamo pubblicato le firme su internet. Questa cosa, che farebbe decadere tutta la Giunta, e' bloccata da due anni e mezzo. Noi sappiamo solo che c'e' un sistema di potere del quale e' espressione gli ha consentito di ottenere che si blocchi il corso della giustizia sull'unica accusa che lo farebbe decadere".