Firenze, 23 giu. - (Adnkronos) - Renzi si candidi a primarie di partito, senza i voti del Pdl. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi (Pd). "Renzi dichiara di sentirsi maggioranza nel Pd - osserva Rossi -. Ha un solo modo per passare dai desideri ai fatti: si misuri sulla base di un programma, come ha gia' fatto Bersani, in primarie interne al partito a cui partecipano gli iscritti". "Non e' un delitto, come dice Renzi, piacere agli elettori del centrodestra - prosegue Rossi - e, aggiungo io, 'piacere abbastanza' al loro leader Silvio Berlusconi. Ma sarebbe un delitto pensare di conquistare la guida del Pd con gli elettori del centrodestra".




