Libero logo

Sanita': Baseotto (Cgil), per Formigoni dimissioni unica via

domenica 24 giugno 2012
Sanita': Baseotto (Cgil), per Formigoni dimissioni unica via

1' di lettura

Milano, 23 giu. (Adnkronos) - "Il presidente Formigoni ha con ogni evidenza smarrito ogni senso istituzionale del proprio ruolo, che imporrebbe di dimettersi per difendersi liberamente dagli addebiti mossi e per non compromettere definitivamente l'onorabilita' della Regione agli occhi dei cittadini. Le dimissioni sono l'unica via rimasta. Se ne sono accorti tutti ormai, tranne il presidente e, almeno all'apparenza, la maggioranza che ancora lo sostiene". Lo afferma il segretario generale della Cgil Lombardia, Nino Baseotto, dopo la notizia diffusa dal Corriere della Sera di un coinvolgimento del presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nell'inchiesta sulla Fondazione Maugeri. "Se le notizie di stampa, che parlano del fatto che il presidente Formigoni sarebbe indagato per corruzione e finanziamenti illeciti risultassero fondate - continua- saremmo di fronte a un ulteriore e piu' grave elemento nella gia' scandalosa situazione in cui versano il presidente, la giunta ed una parte consistente del consiglio regionale della Lombardia. Sarebbe un passo in piu' verso il baratro nel quale la giunta Formigoni sta trascinando la Lombardia e noi tutti cittadini".