Libero logo

Pdl: Augello, difendo scelta primarie e candidatura Alfano

domenica 24 giugno 2012
Pdl: Augello, difendo scelta primarie e candidatura Alfano

1' di lettura

Roma, 23 giu. (Adnkronos) - "Non mi piace indugiare in metafore calcistiche sul tema degli allenatori dentro e fuori il campo del Pdl. C'e' un problema politico ed e' sotto gli occhi di tutti. L'ufficio presidenza ha deciso all'unanimita' di affidare a elezioni primarie aperte a tutti i cittadini la selezione della leadership del partito e della premiership alle prossime elezioni". E' quanto dichiara il senatore del Pdl, Andrea Augello. "Un diluvio di indiscrezioni ed alcune dichiarazioni di Berlusconi - continua Augello - hanno messo in qualche modo in discussione questa decisione. Per quanto mi riguarda e per il poco che posso rappresentare nel Pdl, e' mia intenzione difendere la scelta delle primarie e la candidatura di Alfano. Sono altresi' convinto che tutti i quadri che operano sul territorio sono ben consapevoli del fatto che il nostro elettorato si attende un profondo rinnovamento, un cambiamento di stile di linguaggio politico, una maggiore attenzione alla concretezza e ai contenuti, una ritrovata capacita' di alleanze e la rottura di un isolamento che sta involontariamente preparando la vittoria di Bersani". "Con il massimo rispetto che ho sempre avuto per tutti i miei colleghi e in particolare per il presidente Berlusconi - conclude Augello - noi dobbiamo discutere seriamente di questa prospettiva che ben poco ha a che fare con spacchettamenti, ricostruzioni delle destre e liste esotiche di vario tipo".